Seleziona una pagina

 

UNA GIORNATA INFAUSTA

Il progetto “Una giornata infausta” nasce alla fine 2015 tra le città di Chieti e Pescara, e si concretizza nel genere e nei componenti all’inizio del 2016. La band ottiene subito riscontri da parte di pubblico e critica.

Nell’estate del 2016 il gruppo registra presso gli studi “Grammofono alla nitro” di Pescara il primo Ep autoprodotto “Una giornata infausta” contenente 5 brani.

Ad ottobre viene pubblicato il videclip del brano “Radioattiva” che raggiunge in breve tempo numerose visualizzazioni. Successivamente viene pubblicato anche quello di “Seta”.

A novembre 2016 è iniziato il tour di presentazione dell’Ep che ha visto la band esibirsi nei più importanti club dell’Abruzzo e non solo.

 

A febbraio del 2018 la band è entrata di nuovo in studio per la registrazione del loro primo album dal titolo “Incubi senza horror” composto da 11 tracce e che uscirà in autunno.

La particolarità compositiva della band risiede nel fatto che i brani sono scritti in collaborazione da tutti i membri, e spaziano dal post rock all’Alternative, fino ad arrivare al Prog, mantenendo la lingua italiana dei testi.

 

Andrea Roddi (voce e chitarra),
Marco Cantatore (basso e cori),
Davide Di Domenico (chitarra e cori),
Bruno Contin (tastiera),
Stefano Campanozzi (batteria).

 

unagiornatainfausta@gmail.com

PRESS OFFICE

info@altirecords.it

© Copyright – Una Giornata Infausta – 2018 – Tutti i diritti sono riservati